Scuola Secondaria di I grado “Antonino Fienga”

Codice Meccanografico: NAMM871014

Cosa fa

Le attività didattiche si concentrano sulla costruzione di una base solida nelle materie fondamentali come italiano, matematica, scienze, lingue straniere e altre discipline. Gli insegnanti adottano approcci interattivi per coinvolgere gli studenti e promuovere una comprensione approfondita dei contenuti.

Il personale collabora attivamente per garantire un ambiente inclusivo, dove ciascuno studente riceve il supporto necessario per il proprio percorso di apprendimento. Progetti educativi mirati stimolano la curiosità e sviluppano le capacità critiche e analitiche degli studenti.

La comunicazione regolare con i genitori è un elemento chiave, con incontri periodici per discutere dei progressi degli studenti e delineare strategie di supporto. La partecipazione attiva delle famiglie è incoraggiata per favorire un apprendimento efficace.

Oltre alle attività accademiche, la scuola media offre una vasta gamma di attività extracurriculari, tra cui sport, arte, musica e progetti sociali. Queste opportunità arricchiscono l’esperienza scolastica e favoriscono lo sviluppo di interessi personali e talenti.

La qualità delle strutture e degli spazi è costantemente monitorata per garantire un ambiente sicuro e favorevole all’apprendimento. Progetti che promuovono la collaborazione, l’autonomia e la responsabilità sono integrati per sviluppare le competenze sociali degli studenti.

In sintesi, la scuola media si impegna a fornire un’educazione completa e orientata al futuro, preparando gli studenti per affrontare le sfide delle scuole superiori e oltre.

Via Guglielmo Marconi, 21 - 80062 Meta (NA)

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 14:00