Bacheca Sindacale

La bacheca sindacale scolastica: ponte di comunicazione. Aggiornamenti, diritti, condivisione. Insieme per una scuola equa e partecipativa

Cos'è

La bacheca sindacale scolastica è un punto di riferimento centrale all’interno dell’istituto educativo, dedicato a fornire informazioni chiare e trasparenti al personale, ai docenti e, in alcuni casi, agli studenti e ai genitori. Questo spazio fisico o virtuale ospita comunicati sindacali, aggiornamenti contrattuali, notizie rilevanti sul mondo del lavoro e proposte di iniziative. La sua funzione è quella di promuovere la partecipazione attiva, mantenere informato il personale su questioni sindacali e favorire un dialogo aperto e costruttivo all’interno della comunità scolastica. Inoltre, serve come mezzo per celebrare successi, riconoscimenti e contributi straordinari del personale, creando un ambiente di lavoro consapevole e inclusivo.

A cosa serve

La bacheca sindacale scolastica è uno spazio informativo e partecipativo, dove vengono condivise notizie, comunicati sindacali, diritti del personale e aggiornamenti sulle dinamiche scolastiche. Un punto di riferimento per la trasparenza e la condivisione nell'ambito sindacale all'interno della scuola.

Si prega di prendere visione cliccando sul seguente link:

Avvisi sindacali

Autenticazione

Non c’è bisogno di credenziali

Accedere al link esterno preposto di “Albo online”

Accesso

Il servizio informativo non ha scadenza

Ago

La bacheca sindacale è aperta a tutto il personale scolastico