SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’Infanzia

Dai 3 ai 6 anni

Cos'è

Le attività didattiche sono progettate per stimolare la creatività, la socializzazione e l’esplorazione. Il gioco libero è un elemento chiave, favorisce l’autonomia e la crescita sociale dei bambini.

In collaborazione con gli insegnanti, sviluppiamo una programmazione educativa completa che abbraccia aspetti cognitivi, motori, linguistici ed emotivi. L’inclusione è una priorità, e lavoriamo con specialisti per garantire un ambiente adatto alle esigenze individuali di ciascun bambino.

Manteniamo una comunicazione aperta con i genitori attraverso incontri regolari, fornendo feedback dettagliato sul progresso dei bambini. Organizziamo attività tematiche e progetti extracurriculari per arricchire l’esperienza educativa e coinvolgiamo la comunità locale attraverso eventi e collaborazioni.

Monitoriamo attentamente l’alimentazione e l’igiene, assicurando pasti sani e ambienti sicuri. Il nostro focus è sullo sviluppo individuale dei bambini, adottando approcci pedagogici flessibili che si adattano alle diverse fasi di crescita.

In sintesi, la scuola dell’infanzia è un luogo accogliente e dinamico dove si promuove il gioco, la socializzazione e lo sviluppo complessivo dei bambini, preparandoli per il successo nelle fasi successive dell’istruzione.

 

  • Sede con indirizzo: Via Guglielmo Marconi, 21 – 80062 Meta (NA)
  • Orari per il pubblico: Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 14:00
  • Contatti: 081. 0812276 – mail naic871003@istruzione.it

Come si accede

è possibile iscriversi nei primi giorni dell'anno, sono disponibili maggiori informazioni nella sezione "Servizi"

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Piazza S. Ruggiero, 1, 80062 Meta NA

  • CAP

    80062

  • Orari

    Lun - Ven dalle 08 alle 14:00

  • indirizzo

    Piazza S. Ruggiero, 1, 80062 Meta NA

  • CAP

    80062

  • Orari

    Lun - Ven dalle 08:00 alle 14:00

Contatti

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:
Menu